martedì 1 luglio 2014

Bead crochet!!



E' ufficiale: mi è partito l'embolo per le perline all'uncinetto!!
Questo è il mio primo tentativo, molto semplice ma per me complicatissimo, soprattutto nei primi giri....sembrava venisse tutto un pasticcio e invece continuando, ogni perlina è andata magicamente a posto :) Ho usato una spoletta che avevo a casa (e infatti il filo si vede!) ma è stata una prova per vedere se riuscivo nell'intento! E ho scoperto che mi piace da matti uncinettare le perline!! L'unica parte che trovo molto lunga e noiosa è dover infilare tutte le perline prima di partire col lavoro. Ho pensato che quando deciderò di fare una collana, dovrò prendermi una settimana di ferie!! :)
Vi ringrazio in anticipo per ogni consiglio, indicazione, suggerimento vogliate darmi su questa bellissima tecnica!

22 commenti:

  1. Dear Betty,
    Your bracelet is crocheted with much love and what the most important is, with much precision!
    The gold and jade green beads looks very elegant and beautiful, exactly my taste.
    With a tight hug again:
    Uli

    RispondiElimina
  2. Bel-lis-si-mo!!!!!!!!
    Un abbraccione

    RispondiElimina
  3. Hola Betty. Te ha quedado preciosa. Le has puesto unos colores muy bonitos y, como bien dices queda elegante y hermosa. Lo peor es ensartat todas las perlitas luego, es coser y cantar. Te felicito porque se lo que cuesta la primera vez. Besos y feliz verano!!!!!!.

    RispondiElimina
  4. Avrei scommesso sulla buona riuscita dell'esperimento! Anzi....ottima direi.
    STUPENDO.
    baci

    RispondiElimina
  5. Il primo è già bellissimo ....chissà il secondo e il terzo!

    Laura

    RispondiElimina
  6. Cara Betty, è riduttivo dire che da te si trovano eccellenze. COMPLIMENTI davvero. Un abbraccio e buonissima settimana. NI

    RispondiElimina
  7. sei stata bravissima è stupendo!!!!complimenti!
    buona giornata simona:)))

    RispondiElimina
  8. E che ti dobbiamo consigliare o suggerire????? Sei STRABRAVA in tutto cara Betty, magnifico lavoro anche questo!!!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Bellissimo questo bracciale. Anche a me piacerebbe tanto imparare e fare questa lavorazione, ho sempre avuto un certo timore ad iniziare.... ma prima o poi mi ci devo impegnare! ne vale la pena vero?
    Un bacione carissima
    Elsa

    RispondiElimina
  10. Hello dear Betty,
    gorgeous you have crocheted this bracelet, I like its structure and the spiral effect through the colors is wonderful.
    Warm Greetings send you
    Marion

    RispondiElimina
  11. Woo, it´s amazing. You have very beatiful spiral bracelets. And i like the effect of gold beads, lovely.
    MariaM acabado en M

    RispondiElimina
  12. Alla faccia del primo tentativo e io che pensavo che avessi disfatto e ricominciato!! Bellissssimo!!!!

    RispondiElimina
  13. Omo!!
    ma è stupendo!!...ma sei sicura che sia la prima volta che crocchetti??...magari lo hai fatto nel sonno, sei sonnambula e non lo sai??!!!
    è troppo perfetto!!!...io non ti consiglio niente, se non di ripetere l'esperimento stra-riuscito!!..anzi sono io che ti chiedo consigli e suggerimenti...ho tentato un sacco di volte, a crocchettare, e sempre mi sono arresa, si vede troppo il filo, adesso sto tentando con la bava da pesca(si lo sò sono folle!!!) per una collana...non sò se riuscirò!!..e dire che da piccola facevo sti braccialetti per tutte le mie amiche, ehhh la vecchiaia!!!...forse sbaglio la misura delle perline???..ho provato con le 11/0 e quelle di conteria...sempre un disastro
    Beh!!...torniamo anoi...oggi è venerdì....ti dice qualcosa???
    Buon WE...e perlina alla grande!!
    un super mega abbraccio
    Ely 64

    RispondiElimina
  14. Omo c'e' post@ per te da me!!
    Ely 64

    RispondiElimina
  15. Ohhhh Betty,non dire che ti è partito l'embolo!!!!
    E' bello,semplice,colori tipicamente estivi e che dire di più?
    Le ferie hanno prodotto bene smakkete

    RispondiElimina
  16. Tienes razon Betty,lo mas tedioso es meter las bolitas ,pero ten cuidado que crea adiccon jajaja,te quedo bien bonito para ser el primero y si, en las primeras vueltas es cuando nos solemos perder ,pero despues ya te encantara hacerlo ya veras.
    Un beso grande .

    RispondiElimina
  17. wauuuuuuuuuuuu bellissimo e quanto mi piace questa tecnica......ci sto lavorando anch'io!!!!!
    Complimenti belè e ora chi ti ferma più??????
    Un bacione per una buona giornata

    RispondiElimina
  18. Enhorabuena Betty, para ser tu primera vez te ha quedado espectacular ... eres una ARTISTA!!!
    Sé que enfilar todos los abalorios es tan aburrido, pero el resultado final hace que se olvide todo ese trabajo ... :-)
    Un besazo amiga ... ♡♡♡

    RispondiElimina
  19. ...Omo...è già venerdììììììììììììììììììì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ..che meraviglia!!...sono stata talmente presa che non mi sono accorta dei giorni che volavano!!
    ...tra 3 ore partenza per le mie adorate montagne..e perlinaggio a go gò!!...visto il tempo che farà!!!...ma ho anche tante ciaccole da fare, manco da 1 anno!!!!!
    spero che il tuo WE sia all'altezza delle tue aspettative!!!
    un abbraccione
    Ely 64

    RispondiElimina
  20. Ciao Betty, che meraviglia questo bracciale. Ma non avevo dubbi, sei bravissima in tutto. Un abbraccio

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...